Infotecniche
Caratteristiche esclusive
Tutte le porteamato nascono per essere battenti o scorrevoli. Non si usano le stesse ante per l’una o l’altra destinazione. Questo consente alle scorrevoli di mantenere la perfetta simmetria del disegno rispettando la misura delle piazze, oltre al mantenimento delle quote vano passaggio ed altezza coprifilo, rispetto alle porte battenti. Questa nostra caratteristica è unica al mondo, nel panorama della produzione industriale di porte. (in foto sono riportate porte di competitors scelte a caso)
Lavorazioni speciali
Grazie alla grande versatilità di una produzione semi artigianale, sono previste eventuali lavorazioni speciali, al fine di superare tutte le problematiche presenti in cantiere.
Istallazione
Le porteamato vengono predisposte per essere fissate alle pareti col sistema “Easy Hide”, mediante viti a scomparsa, evitando gli inestetismi delle stesse. I coprifili sono fissati grazie all’aletta telescopica su entrambi i lati e vengono tagliati su misura assieme ai telai in fabbrica per poterli verniciare in testa, in modo da alzare la soglia di resistenza all’acqua ed evitare tagli di “fortuna” sul cantiere.
Componentistica
I componenti utilizzati per le porteamato sono tutti di ottima qualità. La serratura sulle battenti è la magnetica in ottone o cromo satinato, con incontro sul telaio completo di vaschetta. Le cerniere, fisse o regolabili in 3D, sono a scomparsa in zama ad alta portata, finitura ottone, cromo satinato e in esclusiva, su richiesta, anche bianche. Sulle scorrevoli la serratura Mini, con un impatto estetico molto gradevole viste le ridotte dimensioni, in ottone o cromo satinato, con incontro sul telaio completo di vaschetta.
Carteggiatura
La fase di preparazione alla verniciatura dei prodotti viene, in larga misura, eseguita manualmente, per raggiungere quel grado di rifinitura che non è possibile ottenere con il solo ausilio dei macchinari.
Verniciatura
Telaio e coprifili
Il telaio è realizzato in legno listellare a doppio strato di abete,con finitura in essenza e/o laccato e guarnizione in battuta. I coprifili sono in legno multistrato con finitura in essenza e/o laccato, con alette laterali. La caratteristica fondamentale è che il traverso poggia sui montanti a mo’ di architrave.
Cornici fermavetro
Le cornici fermavetro sono realizzate in legno massello di abete giuntato F.J., con finitura in essenza e/o laccato, e assemblate a 45° per garantire un perfetto passaggio della luce attraverso la bugna.