Sistemi di apertura
 
La possibilità di scegliere il sistema di apertura più adatto alle proprie esigenze, il più performante in quella specifica situazione, il più isolante, silenzioso, salvaspazio, bello, scenografico…determina l’orientamento di porteamato nel dare a tutte le collezioni la possibilità di adottare uno qualsiasi dei sistemi sotto riportati, a meno che, in quel caso particolare, “non funzioni!”.
 
porta_index1

Battente

 
La soluzione più tradizionale, la più sicura di sempre e quella che assicura il miglior abbattimento acustico rispetto a tutti gli altri standard. Un’anta incernierata da un lato con ferramenta a scomparsa, che si chiude in battuta tramite una serratura magnetica. Realizzabile anche in versione DOPPIA.
DISPONIBILE SU TUTTE LE COLLEZIONI.

Light


In ottica di progettazione minimalista è la perfetta porta battente perché scompare nella parete, o quantomeno crea un impatto estetico davvero leggero, per l’assenza di telaio e coprifili. Si prevedere l’apertura sia a spingere che a tirare, con o senza serratura a chiave. Corredata da un telaio in alluminio predisposto per la verniciatura, da murare in cantiere.
DISPONIBILE SULLA JUICE COLLECTION.

rototraslante

Rototraslante

 
Attraverso la rotazione su di un perno centrale, la porta diventa apribile e girevole in entrambi i sensi, registrando una riduzione del raggio di apertura al 50% dell’ingombro standard. Ideale per spazi ridottissimi, ma soprattutto in ambienti non utilizzati molto frequentemente.
DISPONIBILE SULLA JUICE COLLECTION.
rototraslante2

Bilico

 

Come elemento di unione tra ampi spazi, le bilico vengono utilizzate negli interni come elementi di design di alto livello: invisibili da chiuse e con un impatto estetico unico da aperte, grazie allo spazio “libero” che lasciano anche nella parte incardinata. Particolarmente consigliate in versioni fuorimisura sia in altezza che in larghezza.
DISPONIBILE SULLA JUICE COLLECTION.

scorrevole

Scorrevole a scomparsa

 

Il sistema scorrevole a scomparsa, con o senza telaio e coprifili, è diventato un cult negli anni diventando il sistema alternativo alla battente. Salvaspazio e di design, riscontra qualche pecca in termini di isolamento acustico. Necessita di un cassonetto murato nelle pareti. Realizzabile anche in versione DOPPIA.
DISPONIBILE SU TUTTE LE COLLEZIONI.

scorrevole una mantovana

Scorrevole a mantovana esterna

 
L’altra versione scorrevole spesso utilizzata, che esclude lavori di muratura e che diventa un particolare elemento di arredo, avendo sempre l’anta a vista. Montata con un binario oltre la luce del foro, coperto da una mantovana rifinita come l’anta. Può prevedere un sistema libero o un telaio di battuta per consentire la chiusura. Realizzabile anche in versione DOPPIA.
DISPONIBILE SU TUTTE LE COLLEZIONI.
scorrevole esterne

Magic

 

La versione magica tre le scorrevoli esterno parete, perché dotata di una ferramenta telescopica completamente nascosta dietro l’anta, sia da aperta che da chiusa. Esclude lavori di muratura, perché dotata di una piastra ad alta portata che si fissa direttamente sul muro finito. Bellissima la resa estetica finale. Realizzabile anche in versione DOPPIA.
DISPONIBILE SU TUTTE LE COLLEZIONI.

scorrevole a filo tetto

Filo contro soffitto


Come per le bilico, le scorrevoli filocontrosoffitto si usano come elementi di unione tra spazi ampi, all’occorrenza si trasformano in open space reali, non avendo traversi a disturbare otticamente il percorso. Scenografiche e polifunzionali, si consigliano in versioni personalizzate, per creare impatti emozionali di alto livello. Realizzabili anche in versione DOPPIA.
DISPONIBILI SU TUTTE LE COLLEZIONI.

 
doppia sovrapposte a filo tetto

Scorrevoli sovrapposte

 

Realizzabili in altezze standard o in versione filocontrosoffitto, le scorrevoli sovrapposte sono soluzioni salvaspazio all’interno di un vano, oppure fungono da unione/separazione netta tra ampi spazi, creando all’occorrenza un muro di “design”. Realizzabili anche in versione DOPPIA, TRIPLA E COSI VIA.
DISPONIBILI SU TUTTE LE COLLEZIONI.

porta_index2

Libro


Ideale per spazi ridottissimi, si può realizzare con ante uguali o asimmetriche, con sporgenza solo sul lato interno. Fortemente sconsigliato se non in casi di necessità, il sistema a libro è realizzato nelle collezioni con ante mediamente più leggere, per evitare continui problemi di registrazione.
DISPONIBILE SU TRAIL e JUICE COLLECTION.